Dott.ssa Vittoria Ramunno
Dott.ssa Vittoria Ramunno
Dott.ssa Vittoria Ramunno
Curriculum Vitae
La dott.ssa Vittoria Ramunno è Endocrinologa libero professionista e svolge attività di consulenza endocrinologica presso lo studio medico Meridia Roma.
È dottoranda di ricerca in “Scienze della nutrizione, del metabolismo, dell’invecchiamento e delle patologie di genere” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Il suo percorso formativo inizia a Roma con la laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 2017 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. Nello stesso Ateneo si specializza nel 2022 in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.
In ambito endocrinologico la dott.ssa Ramunno si è concentrata sulle patologie tiroidee, paratiroidee, surrenaliche ed ipofisarie.
Oltre all’attività clinica, la dott.ssa Ramunno si dedica alla ricerca in ambito endocrinologico ed è autrice di diverse pubblicazioni edite su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Dal 2022 è inoltre Cultrice della materia per l’insegnamento di Endocrinologia (MED/13) per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università UniCamillus di Roma.
É membro dell’Associazione Medici Endocrinologi (AME).